Visibilità: social o siti internet? Dove investire?

Visibilità: social o siti internet? Dove investire?

social

E' una domanda che ci viene fatta spesso. Se si vuole investire del denaro per farsi della pubblicità online, come e dove è meglio spenderlo? Commissiono un sito internet a sedicenti agenzie che promettono incrementi astronomici nei contatti? Realizzo una pagina Facebook? Realizzo un profilo Instagram?

Vediamo di fare un po' di chiarezza..Innanzitutto è necessario sapere che, a prescindere dal mezzo che si sceglie per fare della pubblicità tramite il web, è necessario avere tempo e capacità di "starci dietro". Una pagina Facebook in cui non viene mai pubblicato niente è inutile se non dannosa. Un sito internet che non viene aggiornato non verrà mai posizionato da Google nelle prime posizioni. Quindi ci vogliono tempo e idee per poter sempre tenere aggiornati gli strumenti utilizzati per farsi pubblicità. Se sapete dall'inizio di non avere la possibilità di farlo, rivolgetevi ad una agenzia che offre anche servizi redazionali, in modo che sia l'agenzia stessa a trovare il modo migliore di curare la vostra visibilità sul web.

Per quel che riguarda gli strumenti da utilizzare, si può dire che vale il principio "più sono, meglio è". Sicuramente è necessario essere presenti come punto di interesse su Google Maps in modo che nelle ricerche siate privilegiati da Google stesso. Sito internet, pagina Facebook, profilo Instagram sono tutti strumenti validissimi; avere la possibilità di seguirli tutti è la cosa migliore, altrimenti è necessario scegliere le migliori piattaforme in base al target dei clienti che volete raggiungere...

E ricordate!!! Sempre e comunque mobile first!